Il nostro corso di Pizzaiolo in Abruzzo prevede 60 ore formative durante le quali l’allievo viene seguito con attenzione dal nostro istruttore Valerio Valle.
Il corso viene svolto in strutture altamente attrezzate e fornite di tutti gli strumenti e gli ingredienti necessari per la preparazione della pizza.
Fin da subito l’allievo entrerà nella realtà di questo settore, per il quale si analizzerà ogni aspetto tecnico e pratico: farine, impasto, tecniche di maturazione e lievitazione, manipolazione e stesura, farciture, metodi di cottura e molto altro.
In aggiunta alla parte formativa c’è quella gustativa, ogni allievo si metterà subito alla prova preparando, cucinando e assaggiando le sue prime pizze.
Verranno rispettate tutte le norme igienico-sanitarie in materia di prevenzione Covid-19.
Al termine del nostro corso di Pizzaiolo, è previsto l'esame finale al quale vi presenzierà una commissione esaminatrice che valuterà tutti gli aspetti delle pizze che verranno preparate in completa autonomia da parte dell'allievo che ha completato il percorso formativo previsto.
Al termine delle valutazioni, verrà rilasciato l'attestato di superamento del corso, firmato da TMS Centrostudi - Team Master Service e l'istruttore Valerio Valle.
Oltre all'attestato ordinario, per l'allievo che preparerà la pizza migliore verrà consegnato un attestato di merito per "la migliore pizza del corso".